lunedì 23 aprile 2012

Cosmopolis, come Cronenberg uccide il capitalismo

Titolo: Cosmopolis
Genere: Drammatico
Cast: Robert Pattinson, Jay Baruchel, Kevin Durand, Paul Giamatti, Samantha Morton, Juliette Binoche, Sarah Gadon, Mathieu Amalric, Emily Hampshire, Anna Hardwick, Patricia McKenzie, George Touliatos, Maria Juan Garcias, Saad Siddiqui, Philip Nozuka, K'Naan, Jadyn Wong, Milton Barnes
Data di uscita: 2012-05-25
Paese: Canada, Francia, Italia, Portogallo
Diretto da: David Cronenberg
Anno di produzione: 2012
Distrubutore: 01 Distribution



New York è una città in subbuglio, l’era del capitalismo si avvicina alla conclusione. Eric Packer, un “golden boy” dell’alta finanza, entra in una limousine bianca. Mentre la visita del Presidente degli Stati Uniti paralizza Manhattan, Eric Packer ha un'unica ossessione: farsi tagliare i capelli dal suo barbiere, che si trova dall'altra parte della città. Durante la giornata, il caos esplode e Packer osserva impotente il crollo del suo impero. Inoltre, è sicuro che qualcuno voglia assassinarlo. Quando? Dove? Saranno le 24 ore più importanti della sua vita.

 Cosmopolis di David Cronenberg in concorso al Festival di Cannes
Tanto atteso il film di David Cronenberg interpretato da ROBERT PATTINSON avrà la sua anteprima mondiale quest'anno al Festival di Cannes in esecuzione 16-27 maggio 2012.

Il film giocherà per la Palma d'Oro , che è la sezione dei film più prestigiosi al Festival

Nel nuovo progetto Cronenberg ha assemblato un cast notevole, da Robert Pattinson nel ruolo del protagonista, e alcune delle stelle più sorprendenti contemporanee, tra cui Paul Giamatti, Juliette Binoche, Kevin Durand, Samantha Morton, Mathieu Amalric, Jay Baruchel, Emily Hampshire e Patricia Mckenzie .

Di fama mondiale Howard Shore, compositore e premio Oscar per colonna sonora della trilogia "Il Signore degli Anelli" , è anche coinvolto in Cosmopolis, nonché direttore della fotografia regolare di David Cronenberg, Peter Suschitzky, famoso per le sue opere in "Empire Strikes Back" o "Crash ".

CosmoPolis è un adattamento della storia di Don DeLillo ventottenne miliardario che attraversa Manhattan per un taglio di capelli.




Enhanced by Zemanta

Nessun commento:

Posta un commento